Il volantino Comet valido fino al 17 luglio 2024 è interamente dedicato ai climatizzatori, e propone una vasta serie di prodotti che possono beneficiare dell’Ecobonus 2024. Ma quali sono le reali convenienze nell’utilizzare questo incentivo per l’acquisto di un climatizzatore? Analizziamo alcune proposte presenti nel nuovo volantino Comet e le condizioni di finanziamento offerte.
L’Ecobonus 2024 permette di recuperare fino al 65% dell’importo speso per l’acquisto di climatizzatori ad alta efficienza energetica tramite detrazioni IRPEF. Questo incentivo mira a favorire l’adozione di soluzioni a basso impatto ambientale, contribuendo alla riduzione dei consumi energetici. Per beneficiare dell’Ecobonus, è necessario acquistare un climatizzatore a pompa di calore e installarlo entro il 31 dicembre 2024.
Tra le offerte, emergono vari modelli di climatizzatori fissi e portatili. Ad esempio, il multisplit ProEra di Daikin, Kit ATXD25A/ARXD25A, è un climatizzatore fisso che, grazie a diverse modalità operative come la funzione Econo, promette di limitare i consumi energetici. Questo modello è offerto in 10 rate da 149,90 € con un finanziamento a tasso zero.
Un’altra proposta interessante è il Mitsubishi Electric Linea Smart che combina un design compatto e una minima emissione sonora con un’alta efficienza energetica. Questo climatizzatore monosplit è disponibile in due varianti, recuperabili al 50% con la detrazione IRPEF, e il pagamento può essere dilazionato in 10 sempre a tasso zero.