Il volantino Comet Induzione dal 23 maggio al 5 giugno 2024 è dedicato a chi vuole cambiare la cucina o sta decidendo quali elettrodomestici comprare per la casa nuova, in particolar modo per chi sta valutando il piano cottura a induzione in sostitizuione di quello tradizionale a gas. Come spiegato dalle prime pagine del volantino Comet, ci sono infatti alcuni vantaggi con l’induzione, come la velocità di cottura, la sicurezza e il rendimento energetico.
Ogni piano cottura a induzione ha però delle caratteristiche particolari, per cui è bene scegliere in base alle proprie esigenze: ad esempio con la funzione Bridge di Electrolux, De’ Longhi o Smeg oppure la Combinduction di Bosch è possibile collegare due zone separate per creare un’unica superfice di cottura, e questo può esservi utile se utilizzate pentole di grandi dimensioni. Nel piano cottura Miele invece trovate le zone di cottura Power Flex, le quali si adattano alla forma e dimensione della pentola, e una funzione simile è disponibile anche nei piani induzione Samsung con il nome Flex Zone.
Oltre alle funzioni di cottura, alcuni marchi propongono anche funzioni aggiuntive: ad esempio con il piano a induzione Samsung Slim Fit 60 cm NZ64B5045GK avrete la connettività per monitorare e gestire le cotture dall’app SmartThings, mentre nel piano induzione Electrolux CIL63443 ci sarà la funzione Hob2Hood, grazie alla quale la cappa regolerà le impostazioni per aspirare al meglio in base alla potenza selezionata nel piano di cottura.