Le idee e le opinioni espresse dai lettori nei commenti agli articoli e alle notizie non riflettono in alcun modo il punto di vista della redazione e dell’editore di Volantino Elettronica. Gli autori dei commenti sono quindi responsabili del loro contenuto.
Volantino Elettronica offre la possibilità di commentare i suoi articoli per consentire agli utenti di partecipare alla discussione, ma si avvale della possibilità di moderare i commenti, con e senza immagini, prima che vengano pubblicati, unicamente per evitare la pubblicazione di spam e di contenuti offensivi. La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori o offensivi può essere effettuata utilizzando il modulo di contatto, specificando quale sia il contenuto oggetto di verifica attraverso un link diretto. La redazione provvederà a verificare l’accaduto e prenderà eventualmente provvedimenti nel più breve tempo possibile.
I commenti verranno pubblicati dopo che è stata verificata la rispondenza dei loro contenuti ai criteri di pubblicazione in seguito indicati, inoltre talvolta alcuni articoli potranno essere chiusi ai commenti. I dati forniti verranno utilizzati solo per la pubblicazione dei commenti.
Non verranno pubblicati (e dunque verranno cancellati) i commenti che contengano, nel testo, nell’immagine o nel nome dell’autore:
- indirizzi di siti web, soprattutto se non congrui o inviati a scopo promozionale;
- pubblicità di prodotti o servizi a fini di lucro;
- indirizzi email, numeri di telefono, indirizzi postali, e qualsiasi altro tipo di informazione ritenuta di tipo sensibile, soprattutto se di terze persone;
- codici per la partecipazione a giochi e concorsi;
- termini volgari o offensivi;
- attacchi o valutazioni personali nei confronti dell’autore dell’articolo, o di altri;
- contenuti estranei ai temi trattati nell’articolo (off topic) o in cui prevalgano discussioni tra i singoli commentatori;
- contenuti che sembrino poter offendere, provocare, umiliare qualcuno;
- contenuti razzisti, sessisti, omofobici o violenti;
- contenuti illegali o che predichino comportamenti illegali;
- contenuti che possano costituire un pericolo per gli altri;
- contenuti che la redazione giudichi irrilevanti o dispersivi rispetto ai temi trattati nell’articolo (ad esempio ma non solo, semplici commenti come saluti).
Inoltre non verranno pubblicati i commenti che provengano da utenze qualificabili come spam, oppure da cui giunga un elevato numero di commenti in un giorno.